giovedì 13 novembre 2014

SERVIZIO: Fonte di Felicità

A volte, anche nelle piccole cose, aiutare e servire gli altri è faticoso. Anzi, si tratta solitamente di “non voglia” e spesso si diventa pigri e si tende a non svolgere quel piccolo servizio che i genitori ci affidano.
Ma se prima di rispondere “ No” alla domanda “Puoi fare?” ci si fermi un attimo a riflettere, si potrebbe capire come anche un piccolo gesto può far bene a qualsiasi persona.
Sicuramente non bisogna essere costretti, altrimenti non sarebbe un servizio ma un obbligo o un dovere; io direi che questa voglia dovrebbe venire direttamente dal cuore.
A mio parere un ottimo esempio di servizio lo danno i Santi. Certo si tratta di un altro tipo di servizio ed essendo loro testimoni perfetti di Dio, allora il loro servizio è come quello divino.
Ecco quindi che arrivo al punto: Da chi prendere esempio in materia di servizio se non da Dio? Non è Gesù il più grande esempio di servizio?
E bene si, è Lui che, lavando i piedi ai suoi discepoli ha dato l’esempio a noi.
Bè allora che aspettiamo?! Tutti dobbiamo essere disposti a servire a prescindere da quali siano la nostra età, il nostro modo di pensare e la nostra posizione sociale.
E ricordate che il servizio non si fa solamente economicamente o con qualcosa di materiale che serva ad arricchire qualcuno…no! A volte anche un semplice sorriso aggiusta l’umore di tantissimi problemi.

Beh che fate?! Siete ancora lì, fermi a leggere? Su, dai, alzatevi e iniziate a sorridere, lì fuori c’è un mondo che ha bisogno di voi!!!

Domenico
gruppo giovanissimi Sacro Cuore

1 commento: